Biografia Speaker

Alessandro Rezzani

ALESSANDRO REZZANI

Web:
E-mail: alessandror@factorysw.com
Blog:


Biografia

Alessandro Rezzani lavora con SQL Server dal 1999 ed attualmente si occupa di disegno e implementazione di soluzioni basate su SQL Server 2000 e 2005 in Factory Software, partner Microsoft con “Competency for Business Intelligence Solutions”.
Le sue competenze riguardano il disegno di database relazionali e datawarehouse, la realizzazione ETL attraverso Integration Services e l'implementazione di soluzioni basate su Reporting Services. Accanto allo sviluppo svolge attività di training ed è relatore in eventi e conferenze su SQL Server in Italia e all'estero.

 

Sessioni

C302 - Transazioni, livelli d'isolamento, lock e deadlock
C404 - T-SQL: Uso avanzato delle nuove funzionalità

 

 

 

Andrea Benedetti

ANDREA BENEDETTI

Web:
E-mail: andreab@factorysw.com
Blog: Ita


Biografia

Andrea Benedetti, consulente, trainer e speaker, lavora con SQL Server fin dalla versione 6.5.
Specializzato in analisi architetturale, trasformazione dei dati, performance e reporting, si diverte anche con il .Net framework (con cui sviluppa applicazioni web) fin dalla sua prima versione.
Attualmente si occupa di disegno e implementazione di soluzioni basate su SQL Server 2000 e 2005 in Factory Software, partner Microsoft con ?Competency for Data management Solutions?.
Membro del consiglio direttivo dello User Group di SQL Server (www.ugiss.org ), si dedica al newsgroup italiano (microsoft.public.it.sql) e ha scritto diversi articoli sul database relazionale di casa Microsoft per riviste informatiche. Nel Gennaio 2006 è diventato il quinto MVP italiano per SQL Server.

 

Sessioni

C307 - SQLCLR: implicazioni nell'uso reale
V416 - Reporting Services: integrazione in scenari Enterprise

 

 

 

Davide Mauri

DAVIDE MAURI

Web:
E-mail: davidem@factorysw.com
Blog: Ita / Eng


Biografia

Davide Mauri si occupa di sviluppo dal 1998, utilizzando tecnologia Microsoft. è specializzato nell'utilizzo del .NET Framework, XML e SQL Server. Attualmente l'interesse principale è SQL Server 2005 in particolare tutto ciò che riguarda la modellazione dei database, l'ottimizzazione delle performance, Integration Services, SQLCLR, XML e Service Broker, unitamente alla piattaforma di reportistica per la creazione di soluzioni integrate, i Reporting Services.
Attualmente si occupa di disegno e implementazione di soluzioni basate su SQL Server 2000 e 2005 in Factory Software, partner Microsoft con ?Competency for Data management Solutions? affiancando una cospicua attività di formazione e divulgazione erogando corsi, partecipando a conferenze nazionali ed internazionali, scrivendo articoli e contribuendo attivamente alle community UGISS ed UGIDotNet.

 

Sessioni

V320 - Integration Services come Framework
V415 - Service Broker: scenari architetturali e applicativi
V318 - Integration Services: un anno di esperienza sul campo

 

 

 

Francesco Civardi

FRANCESCO CIVARDI

Web:
E-mail: fcivardi@daisylabs.com
Blog:


Biografia

Francesco Civardi si interessa di sistemi di supporto alle decisioni dai primi anni 80, in vari settori: retail (supermercati e Centri Distribuzione), industria di processo e manufatturiera, banche, istituzioni finanziarie e assicurazioni, sanità e servizi.
È tra i fondatori di (Daisylabs) società specializzata in Business Intelligence, e affianca all'attività di consulenza l'insegnamento di Data Warehousing e Data Mining all'Università Cattolica.
Utilizza gli strumenti di BI di SQL Server dalla prima versione di OLAP Server (1999). Ha pubblicato, insieme a George Spofford, Chris Webb e altri, la seconda edizione di "MDX Solutions", considerata la bibbia dell'MDX.

 

Sessioni

B409 - Evoluzione di MDX: MDX Scripting
B410 - Data Mining: modelli previsionali e tecniche di classificazione

 

 

 

Franco Perduca

FRANCO PERDUCA

Web:
E-mail: francop@factorysw.com
Blog:


Biografia

Lavora con SQL Server dalla versione 6,5 nello sviluppo di applicazioni transazionali, dal 1996 si è dedicato allo all disegno e implementazione di datawarehouse avvicinandosi alla motore multidimensionale di Sql Server dalla versione 7.0. Attualmente si occupa di disegno e implementazione di soluzioni basate su SQL Server 2000 e 2005 in Factory Software, partner Microsoft con ?Competency for Data management Solutions?.
Le sue competenze riguardano il disegno e implementazione di soluzioni di business intelligence su piattaforma Microsoft maturando una concreta esperienza su Sql Server 2005 utilizzato già in versione beta in alcuni progetti TAP (Technology Adoption Program ) con il supporto di Microsoft.
E' tra i soci fondatori dello User Group di SQL Server (www.ugiss.org).

 

Sessioni

B411 - Analysis Services: ottimizzare le aggregazioni
B313 - Client Olap per Analysis Services: presente e futuro

 

 

 

Gianluca Hotz

GIANLUCA HOTZ

Web:
E-mail:
Blog:


Biografia

Descrizione temporaneamente non disponibile.

 

Sessioni

B312 - Tabelle partizionate: progettazione e amministrazione
C406 - Ottimizzazione e monitor: nuovi strumenti

 

 

 

Luca Bianchi

LUCA BIANCHI

Web:
E-mail: luca@sql-server.it
Blog: Ita


Biografia

Luca Bianchi lavora con SQL Server dalla versione 6.5 e svolge l'attività di database administrator per una Export Credit Agency con sede a Roma dove si occupa anche dell'amministrazione di Active Directory e di problematiche di high availability, disaster recovery e business continuity.
Da alcuni anni eroga saltuariamente corsi di formazione in qualità di MCT.
Relatore in occasione di eventi e workshop legati a SQL Server, ha pubblicato diversi articoli sia su riviste cartacee che online e partecipa alla vita delle community essendo attivo sul newsgroup microsoft.public.it.sql e nei forum di Aspitalia.com e Visual Basic Tips & Tricks. Questo suo impegno gli ha consentito di ricevere, nell'aprile 2006 e per il quarto anno consecutivo, l'MVP award da parte di Microsoft.

 

Sessioni

C305 - Security e Encryption dei dati
C301 - Database Mirroring: implementazione

 

 

 

Marco Russo

MARCO RUSSO

Web: www.devleap.com
E-mail: marco@devleap.com
Blog: Ita / Eng


Biografia

Marco Russo si occupa di Business Intelligence dal 1997 e utilizza gli strumenti di BI di SQL Server dalla prima versione di OLAP Server (1999). Ha partecipato fin dal 2003 al beta-test di SQL Server 2005.
La sua competenza verticale nell'ambito dei sistemi di supporto decisionale spazia dall'ambito finanziario al settore commerciale e manifatturiero.
Dal 1998 ha affiancato all'attività di consulente quella di formatore. Attualmente si occupa prevalentemente di modellazione di data warehouse, Analysis Services, Integration Services e sistemi di supporto decisionale.
Fondatore di DevLeap ha anche pubblicato libri e articoli su .NET Framework e C#.

 

Sessioni

B408 - Analysis Services: modellazione dimensionale avanzata
B314 - Data Warehouse con Integration Services

 

 

 

Paolo Pialorsi

PAOLO PIALORSI

Web: www.devleap.com
E-mail: paolo@devleap.it
Blog: Ita


Biografia

Paolo Pialorsi è un consulente, istruttore e autore specializzato nello sviluppo di software Web basato sulle tecnologie Microsoft. Il suo lavoro consiste nel progettare, sviluppare e mantenere applicazioni con architettura distribuita e portali Web.
Le sue principali aree di competenza sono: il .NET Framework, XML, XSD e XSLT, i Servizi SOAP e le specifiche WS-*, l'interoperabilità tra piattaforme, la Service Oriented Architecture, Microsoft BizTalk Server e Microsoft SharePoint.
Ha pubblicato tre libri su XML e i servizi SOAP, editi da Mondadori, e scrive articoli tecnici su .NET Framework, C# e le architetture distribuite per le principali riviste del settore. Con il gruppo DevLeap, del quale è fondatore, Paolo è intervenuto negli ultimi anni come relatore in numerose conferenze, seminari e roadshow IT in Italia.

 

Sessioni

C303 - XML in SQL Server 2005

 

 

 

Roberto Brunetti

ROBERTO BRUNETTI

Web: www.devleap.com
E-mail: roberto@devleap.it
Blog: Ita


Biografia

Roberto Brunetti si occupa di SQLCE dal 1997 e ha seguito la sua evoluzione fino all'uscita di SQL 2005 Mobile (SQLCE 3.0) e al futuro SQL Everywhere.
Tiene regolarmente corsi DevLeap sullo sviluppo mobile, effettua consulenze mirate su performance e tecniche di replica di SQLCE e ha tenuto numerose sessioni su questi argomenti.
Si occupa anche di sviluppo web dal 1994, seguendo lo sviluppo di applicazioni Enterprise, prima con ASP e dal luglio 2000 con ASP.NET, basate su database SQL Server 4.2-2005. Progetta e insegna a realizzare applicazioni distribuite dal 1997 con MTS, MSMQ, COM+, Enterprise Services ed è attivo su Visual Studio Team System dal gennaio 2005.
Autore del libro ASP.NET Full Contact, scrive regolarmente articoli per riviste specializzate.

 

Sessioni

V319 - Notification Services: scenari d'uso
V317 - SQL Everywhere: funzionalità di replica